Uso del Sito
Ultimi Articoli Inseriti
- Il mezzo secolo di "Amici miei"
- Segni di civiltà. L'importanza delle parole.
- Essere "caregiver" di un paziente oncologico anziano
- Prendersi cura, affrontare la trasformazione e l'assenza: l’esperienza del caregiver in oncologia.
- Il ruolo della terapia ossea durante il trattamento con inibitori...
- 2024 - Eventi Annuali GRUPPO ITALIANO TUMORI RARI - O.D.V.
Premiate in Usa due giovani ricercatrici italiane

Ci sono anche due giovani ricercatrici italiane tra i premiati dell’American society of clinical oncology (Asco), il più importante appuntamento annuale dedicato all’oncologia, che si è svolto a Chicago agli inizi di Giugno. Si tratta di Carlotta Antoniotti e di Emanuela Palmerini, due specialiste under 30 premiate con il prestigioso Conquer Cancer Foundation Merit Award Recipients 2016.
La Antoniotti, 29 anni, toscana di Podenzana (Massa Carrara), è impegnata nello studio di forme tumorali colon-rettali presso il Polo Oncologico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.
Emanuela Palmerini, 30 anni, di Urbino, è invece esperta in forme oncologiche dell’apparato locomotore e sta coordinando uno studio di fase 3 sulla sinovite pigmentosa all’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna.
Il Merit Award, uno dei più importanti riconoscimenti dell’oncologia internazionale, pone in primo piano, tra gli altri, i migliori giovani oncologi. Il premio tradizionalmente rappresenta un’opportunità di lancio verso la ricerca internazionale e il conseguimento di risultati sempre migliori nella lotta al cancro.
Categoria: Prima Pagina Archivio
Cerca nel Sito
Notizie Flash
-
MELANOMACUTANEOINFORMAZIONIPER I PAZIENTIUn Quadernodella Fondazione AIOMa cura di Alessandro MinisiniDipartimento OncologiaAzienda Sanitaria UniversitariaFriuli Centrale - Udine
-
tumore?
MA E VERO CHE...
Gli Oncologi MediciTi aiutano a smascherarele FAKE NEWS- Cancro:cosa si nasconde- Cure Alternative- Alimentazione- Cause e rimedi- Piante e vitamine- Cancro:una malattia modernaLeggi tutto...La Farmacia Oncologicae il ruolo del FarmacistaNecessaria una più strettacollaborazionetra le diverse figureprofessionali della Sanitàdopo la riclassificazionedei farmaci ex OSP 2.
Chi è on-line
Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online