Uso del Sito
Ultimi Articoli Inseriti
2014 Torino - Incontro sui problemi del "GIST"
All’Accademia di Medicina di Torino

Per il secondo anno consecutivo il 18 Gennaio scorso si è tenuto a Torino, presso la sede dell’Accademia di Medicina, l’incontro sulla Giornata del Volontariato per i Pazienti con GIST, organizzato dall’Associazione (AIG) che rappresenta i pazienti affetti da tumore stromale gastrointestinale. Molti gli interventi (presieduti dai proff. Massimo Aglietta e Oscar Alabiso, e dal dott. Alessandro Comandone). In particolare il contributo del dott. Oscar Bertetto, responsabile della Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta (vedi il sito), che ha illustrato l’innovativo Centro di Accoglienza Servizi e i percorsi dei pazienti affetti da Tumore Raro (e non) in rapporto con le Associazioni di Volontariato e il piano di attività per il 2014, volto peraltro al sostegno della ricerca clinica.
Cerca nel Sito
Notizie Flash
-
TUMORI RARI,GRIDO DI ALLARMENel Rapporto 2015di AIRTUM-AIOMcifre preoccupanti.Nel 2015 registrati89.000 nuovi casi,900.000 i pazienti in Italia.Difficoltà di diagnosi e cure,le strade da seguire.Leggi tutto...
-
tumore?
MA E VERO CHE...
Gli Oncologi MediciTi aiutano a smascherarele FAKE NEWS- Cancro:cosa si nasconde- Cure Alternative- Alimentazione- Cause e rimedi- Piante e vitamine- Cancro:una malattia modernaLeggi tutto...La Farmacia Oncologicae il ruolo del FarmacistaNecessaria una più strettacollaborazionetra le diverse figureprofessionali della Sanitàdopo la riclassificazionedei farmaci ex OSP 2.
Chi è on-line
Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online